sabato 8 marzo 2014

sessismo, linguaggio, esempio



-        Pensa, se non ci fossero le donne non ci sarebbe neanche il mare!
-        Il mare? E io, allora?
-        Hai ragione. Come dice Cristian, non ci sarebbero nemmeno tutti i rappresentanti di tutte le religioni del mondo e neanche Dio.

Gatto e Cane Nemici e amici dell’umano, nel mondo e nell’arcano



                                                  
Disegno di Gé Fratello
Gatto e Cane
Nemici e amici dell’umano, nel mondo e nell’arcano

Anche l’origine del suo nome è sconosciuta. Sì, il gatto, oltre che elegante, nottambulo e flessuoso è anche misterioso, portatore di magia, del sesto senso. Simbolicamente molto ambivalente, oscillante tra bene e male, affettuosità e aggressività, associato spesso al femminile, forse per una proiezione di dominio maschile che si rifà al desidero di controllo della donna, infatti il gatto non è ciecamente ubbidiente e quasi immune all’addestramento. Associato alle streghe, alla magia; forse, tra le righe, lo si percepisce come chi va contro corrente, essendo così indipendente e fiero, ma anche egoista, distaccato. Dotato di destrezza, riflessione, osservazione, vista notturna. Spietato e abilissimo nella caccia.

giovedì 6 marzo 2014

Deforestazione e carta igienica - aggiornato con guide acquisto carta e classifica editori di Greenpeace! Venti milioni di alberi vengono abbattuti ogni anno per far carta per gli uffici italiani!



[1]"Mentre in Europa il consumo pro-capite annuo è di 13 kg, nel Nord America è praticamente il doppio (25 kg). In Italia se ne producono ogni anno più di due miliardi di rotoli e il mercato è controllato per il 50% dalle prime quattro marche". Come potete vedere dalla mappa[2] sotto, il consumo di carta igienica è in crescita continua in occidente, ma l'occidentalizzazione è in atto da molto in oriente e già “tra il 1990 e il 2003, il consumo cinese di carta igienica è cresciuto del 11 per cento." [3]In questo dramma la buona notizia è che 1 258 350 971 di indiani (stima 2012) per tradizione non usano carta ma si lavano dopo la defecazione, per quanto tempo lo faranno ancora? Se 4,299 asiatici[4] prendessero tutti l'abitudine di usare regolarmente la carta resteremmo in breve senza foreste. Gli ingegnosi giapponesi già nell'Ottanta inventarono il sistema per lavarsi automaticamente gia sul wc[5]che nel 2009 era utilizzato già dal 72 per cento dei giapponesi.[6]
E LE FORESTE PAGANO…