sabato 28 marzo 2015

Diversità 1




di Gé Fratello - Diversità 1

Quando i diversi erano tanti si stava all'aria mangiando e poi si correva nel fango fino a casa. Poi dalla finestra, in silenzio, si guardava piovere.

lunedì 23 marzo 2015

Gli invasori “interni”




Gli invasori “interni”

«Pensavamo di mantenere pulito e sicuro il posto dove mangiavamo, invece lo stesso cibo dei più grandi garanti della sicurezza era vettore degli invasori...
E gli invasori, seppure coscienti o non di questo fatto, distruggevano, vivendo, i creatori del cibo. Ma quali creatori di cibo distruggevano questi invasori? Gli invasori venivano da lontano con il cibo del loro paese e quando arrivavano dai grandi garanti della sicurezza, che si mangiavano quel cibo di terre lontane, trovavano creatori di cibo nuovi ed estranei, ma, evidentemente, sensibili alla loro presenza, fino a morirne! Allora i grandi garanti della sicurezza smisero di mangiare quei lontani cibi e si dedicarono alla salvaguardia dei creatori di cibo del proprio paese. Non era certo facile, ormai, perché gli invasori erano tantissimi e colpivano dappertutto. Perché accadde tutto questo? Solo per la ignoranza e l'ingordigia dei grandi garanti della sicurezza, sì, proprio loro, sovrastati dal vizio e dalla corruzione senza nemmeno esserne consapevoli... Poi fu scoperto che in realtà il cibo era solo uno dei vettori di "sfortuna", infatti dai lontani paesi arrivava di tutto...Quando si aprìrono gli occhi, più della metà di quello che avevamo intorno era arrivato da lontanissimi paesi sconosciuti e soprattutto, era stato creato in maniera sconosciuta e danneggiava tutto ciò che ci circondava».