venerdì 21 febbraio 2014

Lavare biancheria ecologicamente e risparmiare


Lavare la biancheria: consigli.
Prendete la quantità di biancheria che di solito lavate in lavatrice, mettetela in un secchio, o due se è troppa, mettete acqua FREDDA fino a coprirla e la dose di detersivo che si usa per "lavaggio a mano". Mescolate il tutto con un bastone, successivamente, anche a distanza di ore, mescolate ancora. lasciare riposare tutta la notte. il giorno seguente togliete la biancheria dal secchio sgocciolandola bene e ponetela nel cesto della lavatrice.

mercoledì 19 febbraio 2014

Pedoni, Biciclette, Incidenti




Dati allarmanti, bisogna tutelarsi

[1]Dicono che il nostro Paese risulta uno dei peggiori in Europa, è al terzo posto per numero di pedoni morti, dopo Polonia e Romania. Ecco cosa dice l’Istat: “[2]Nel 2011 l’indice di mortalità per categoria del veicolo presenta una diminuzione o stabilità, se confrontato con il livello registrato per il 2010, per tutte le categorie di veicolo, fatta eccezione per i quadricicli, categoria per la quale si registra una variazione da 1,3 a 1,7 morti ogni 100 veicoli coinvolti in incidente stradale. I valori più elevati dell’indice di mortalità si registrano in corrispondenza di biciclette, motocicli e quadricicli (1,6, 1,7 e 1,7 nel 2011)

martedì 18 febbraio 2014

SUICIDI, CRISI, GIOVANI



SUICIDI, CRISI, GIOVANI
Mentre in Italia muoiono per suicidio 4ooo persone[1], lo stato parla molto della crisi economica e non fa abbastanza prevenzione: sembra poco lo sforzo per indagare le cause di questo fenomeno. Come spiega una delle massime autorità sull’argomento, il Prof. M. Pompili, Responsabile del Servizio per la Prevenzione del Suicidio e Presidente Sezione di Suicidologia della Società Italiana di Psichiatria, dal 2006 al 2013 i suicidi sono aumentati del 12%,